Ricerca Avviata

Scuola Viva 1 e 2^ Annualità

Scuola Viva 1 e 2^ Annualità                   Scuola Viva 1 e 2^ Annualità                Scuola Viva 1 e 2^ Annualità                  Scuola Viva 1 e 2^ Annualità

UNIONE EUROPEA                                  MIUR

Scuola Viva 1 e 2^ Annualità

Progetto "Scuola Viva"  -  POR Campania FSE 2014/2020

Con Decreto della Giunta Regionale della Campania, pubblicato sul BURC n. 31 del 16 maggio 2016, sono stati programmati , gli interventi volti a rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini ,trasformando le scuole in luoghi di incontro, democrazia e accrescimento culturale e favorendo l 'integrazione e il travaso nella didattica tradizionale di esperienze positive acquisite, delle attività extracurricolari, anche con il coinvolgimento attivo delle famiglie e delle imprese, in linea con la programmazione del POR Campania FSE 20 14/2020 - Asse III- obiettivo tematico 10 "Investire nell’istruzione, nella formazione e nella formazione professionale per le competenze e l’apprendimento permanente".- obiettivo .specifico 12 "Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa".

La nosra Istituzione Scolastica nel mese di Luglio 2016 ha inviato la propria proposta progettuale  in relazione all'Avviso pubblico del programma Scuola Viva dal titolo: "E' ...VIVA LA SCUOLA" .

Con  Decreto Dirigenziale della Regione Campania n. 322 del 30/09/2016 è stata autorizzata a realizzare i moduli indicati nell'alllegata tabella per un totale di n. 7 moduli (destinatari alunni e genitori) e n. 300 ore di attività ,prevedendo aperture pomeridiane della scuola nel corso dell'anno scolastico e nel mese di Luglio.

Articolazione dell’intervento proposto:  1^ ANNUALITA' A.S. 2016/2017

Numero moduli

Numero ore per modulo

• MODULO N. 1: “LA GRANDE MAGIA” - 60 ORE